TESI E TIROCINI CON APDAM
Sei uno studente universitario?
Pensi che la tua vita lavorativa sarà nel Terzo Settore?
Vuoi fare un’esperienza all’interno di una ONG che lavora in Africa e in Italia?
Scegli APDAM! Puoi fare il tirocinio o scrivere la Tesi di Laurea con noi. Qui, la tua Tesi di Laurea non rimarrà su uno scaffale a prendere polvere, ma si vedrà realizzata nelle attività stesse dell’organizzazione.
LEGGI GLI ABSTRACT DELLE TESI SCRITTE CON NOI!
- “Combattere la malnutrizione con la moringa oleifera: una strada possibile? Il caso del villaggio di Kisanji in Repubblica Democratica del Congo”
- “La theory of change per una cooperazione più riflessiva: il caso di APDAM”
- “Intervenire in acqua, salute e igiene nei paesi in via di sviluppo: Baseline Evaluation del settore Wash nel villaggio rurale di Kisanji – Repubblica Democratica del Congo”
- “La cooperazione inter-universitaria: proposta di apprendimento clinico per studenti infermieri della Repubblica Democratica del Congo”
- “Casa Apdam”
- “Mortalità materna e neonatale in una realtà rurale in Repubblica Democratica del Congo: uno studio quasi sperimentale pre e post test”
- “Rapporto tra medicina convenzionale e medicina tradizionale: impatto sull’assistenza infermieristica nella cultura della Repubblica Democratica del Congo”
- “L’alimentazione in gravidanza nelle donne migranti”
- “Lo studente di infermieristica in altre culture: definizione dell’offerta formativa del tirocinio nella Repubblica Democratica del Congo”
- “Migranti e interruzione volontaria di gravidanza: progetto di educazione alla salute riproduttiva”
- “Torino, donne migranti per una maggiore consapevolezza materno infantile”
- “Essere protagonisti di un progetto di cooperazione internazionale: un percorso di scambio culturale tra gli studenti del corso di Laurea in infermieristica del Polo San Luigi e gli studenti del corso di Laurea dell’Università di Kikwit”
- “Senegal: programmazione e realizzazione di uno studio di fattibilità”
- “Maternage africano. Una ricerca sul parenting in Repubblica Democratica del Congo”
- “La consapevolezza nel volontario – incontri motivazionali e valoriali per giovani volontari impegnati nella cooperazione”
- “L’infermiere, da studente universitario a professionista nel mondo della cooperazione internazionale”