Seleziona una pagina

Viaggi di conoscenza

Vuoi conoscere l’Africa e fare un’esperienza importante di cooperazione, crescita, condivisione? Partecipa ai viaggi di conoscenza di APDAM Onlus a Kisanji, nella Repubblica Democratica del Congo!

Ogni anno APDAM organizza dei viaggi di conoscenza nei luoghi dove si realizzano i propri progetti. È un modo per dare la possibilità a un piccolo gruppo di persone di scoprire la cultura, la vita, le abitudini, i paesaggi locali.

Dal 2015, la formula è un po’ cambiata. Non è solo turismo responsabile ma sviluppiamo con i partecipanti un microprogetto di cooperazione internazionale di supporto all’orfanotrofio di Kinsaji (RDC). Una volta sul luogo, si realizza il progetto ideato in gruppo e si partecipa attivamente alla vita del villaggio. Nell’arco del soggiorno sono comunque previste diverse gite nei dintorni.

Se sei un professionista sanitario potrai partecipare attivamente anche alla campagna educativa sanitaria che stiamo portando avanti attraverso il progetto Nascere con cura a Kisanji con i medici e gli infermieri locali.

I costi del viaggio comprensivi di volo, visto, vitto e alloggio si aggirano intorno ai 1.600,00€ circa. (per info: fhrm@apdam.org)

Viaggi di Conoscenza - Bambini
Viaggi di Conoscenza - Viaggiatori
Viaggi di Conoscenza - Popolazione locale
Viaggi di Conoscenza - Strada

Cosa offre il viaggio

Corso di preparazione pre-partenza

4 incontri (cenni di cooperazione internazionale e preparazione di un microprogetto, sicurezza e salute).

Kinshasa

Visita di Kinshasa e al mercato degli artisti.

Kimbanseke

Visita al quartiere di Kimbanseke e Mokalì.

Fiume Kwuilo

Passeggiata al fiume Kwuilo e giro in canoa.

Progetti

Visita alle attività di progetto dell’organizzazione.

Paradiso dei Bonobi

Visita alla riserva naturale Il Paradiso dei Bonobi.

Kikwit

Visita di Kikwit.

Bandundu

Festa con danzatori tradizionali nei villaggi del Bandundu.

Orfani di Kisanji

Partecipazione diretta ai lavori di ristrutturazione dell’orfanotrofio di Kisanji e realizzazione di attività ludico ricreative con gli orfani di Kisanji (cineforum, teatro, etc.).

Kisanji

Visita a Kisangi e attività di progetto: ristrutturazione dell’Orfanotrofio di Kisanji, attività ludico ricreative con gli ospiti (cineforum, teatro, etc.).

Età minima richiesta: 18 anni

h

Documenti necessari: passaporto valido

Apdam - Logo
Share This