Seleziona una pagina
Dona ora

Sostieni APDAM Onlus

Abbiamo bisogno del prezioso contributo di privati e aziende

Siamo convinti che solo agendo ogni giorno, nel proprio piccolo possiamo raggiungere grandi cambiamenti. Per un reale cambiamento abbiamo bisogno dell’impegno e del sostegno dei singoli, delle istituzioni e delle realtà aziendali. Il nostro impegno unito all’impegno e alla generosità di donatori come te permettono il raggiungimento di risultati concreti, tangibili e tracciabili. Con un piccolo gesto ci puoi aiutare a sostenere migliori cure per mamme e bambini. Tutte le donazioni a favore di APDAM godono di benefici fiscali e seguono criteri di eticità.

Prenota il tuo panettone solidale entro il 14 o 23 novembre a:

natale@apdam.org   cell. 3938795485

Classico con una crosta dorata e profumata, glassato con nocciole del territorio o ricco di candito all’arancio, farine selezionate, zucchero, uova di galline italiane e gustoso burro tutti uniti in tante ore di paziente lavorazione: ecco il vpanettone. 72 ore di lavorazione per poter ottenere il dolce di Natale per antonomasia, “lievito madre” il segreto, gli ingredienti il piacere, la cottura un’arte, il raffreddamento capovolto per oltre 10 ore con ventilazione naturale la conferma, la confezione fatta di stoffe, carte colorate e pregiati addobbi il suo vestito della festa.

Panettone basso a lievitazione naturale con uvetta e canditi, ricoperto di croccante glassa con nocciole Piemonte IGP e cosparsa di mandorle e zucchero.

Fai una donazione, è facile e veloce!

CC bancario*

Ubi Banca
Conto bancario intestato a: A Proposito Di Altri Mondi Onlus
IBAN: IT14T0311101008000000004809

Carta di credito

Fai la tua donazione in pochissimo tempo tramite il tuo conto Paypal o la tua carta. Clicca su una delle opzioni in basso oppure fai una donazione libera.

Donazione libera

Bomboniere e regali solidali

Dai il tuo contributo acquistando le bomboniere o i regali solidali.

Regali solidaliBomboniere solidali

(*) Quando fai un bonifico bancario ricordati di intestare la donazione ad A Proposito di Altri mondi Onlus e indicare la causale del versamento (titolo del progetto, paese o struttura. Es: Adotta Sansa-Bana, Reubblica Democratica del Congo).
5x1000

Dona il tuo 5X1000 ad APDAM!

Il 5X1000 è gratis, ma sostiene!

Il 5X1000 dell’IRPEF è una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia a sostegno delle organizzazioni non profit. Scegliere a chi devolvere il 5×1000 non comporta una spese per te. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5×1000 resterà allo Stato. Può destinare il 5×1000 anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero la persone che hanno solo il modello CUD fornitogli dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione.

Come devolvere il 5X1000 ad A Proposito di Altri Mondi Onlus?

Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico.
Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
Indica il codice fiscale di “A Proposito di Altri Mondi Onlus”: 97747110019

Come fare?

Compila la scheda in busta chiusa. Sulla busta occorre scrivere: “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
Presentala allo sportello di un ufficio postale o a uno sportello bancario che provvederà a trasmetterle all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito).
Oppure presentala a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l’impegno a trasmettere le scelte.

Cosa faremo con il tuo 5X1000

Il tuo 5X1000 faciliterà la realizzazione di progetti specifici e il miglioramento delle condizioni di vita dei nostri portatori di diritto. Le aree di priorità operativa di APDAM: mortalità neonatale, malnutrizione infantile, reinserimento sociale di giovani esclusi, igiene e salute. E per non dimenticare mai il nostro codice fiscale, stampa il volantino!

Madre e figlia

Lasciti testamentari

Puoi dare continuità ad una persona cara e/o ai tuoi valori, alle tue idee, ai tuoi ricordi e farli arrivare lontano oltre i confini del tempo.

La tua Donazione in Memoria e/o il tuo lascito testamentario realizzerà dei sogni anche oltre te. Noi provvederemo a far pervenire, a chi tu indicherai, una lettera con la descrizione di quanto hai contribuito a realizzare.

Perché e come fare testamento

Il testamento consente di individuare, nel rispetto della legge, i soggetti che al momento della morte di una persona devono subentrare in tutti i suoi diritti. Quando facciamo testamento, la legge ci obbliga comunque a lasciare una parte del patrimonio agli eredi legittimari, cioè il coniuge, il figlio, in assenza di questi, i propri genitori. Scrivere un testamento è facile. Se si articolano in modo chiaro le proprie volontà, l’atto non è complesso e richiede soltanto il rispetto di alcune indicazioni fornite dalla legge. Le forme di testamento sono: il testamento olografo, il testamento pubblico e il testamento segreto. Verifica con il tuo Notaio qual è la forma per te migliore.

Cosa puoi lasciare ad APDAM

Una somma di denaro, titoli, azioni, buoni postali, fondi di investimento o il proprio TFR, beni mobili come opere d’arte, gioielli, arredi, beni immobili come appartamenti, un terreni, fabbricati, polizza vita*.

(*) Polizza vita: per quanto riguarda la polizza, questa non fa parte del patrimonio ereditario: l’assicurato può decidere chi ne sarà il beneficiario senza alcun vincolo nei confronti degli eredi legittimi. Il titolare di una polizza può esprimere questa volontà in qualsiasi momento, dandone comunicazione all’agenzia in modo che essa venga espressa sulla polizza oppure nel proprio testamento.

Adotta un progetto

Scegli tu quale tra i nostri progetti attivi desideri sostenere!

Ti offriamo la possibilità di seguirlo nel tempo e di conoscerne gli sviluppi. Verrai costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento delle attività, mediante l’invio dei report di monitoraggio e delle testimonianze dei beneficiari direttamente dal campo. Per saperne di più, scrivi a fhrm@apdam.org, indicando il progetto che intendi sostenere!

Una mole d’amore

Regala un San Valentino speciale a chi ami partecipando al Concorso Una Mole d’Amore! Vinci 2 biglietti per il Museo del Cinema presso la Mole Antonelliana di Torino, ascensore panoramico compreso, forniti insieme ad un grazioso sacchettino realizzato con stoffe...

Adotta i bimbi di Sansa-Bana

Scegliamo di non dimenticare nessuno, adottiamoli tutti!

Chi nasce con cura cresce sano e va lontano

In prima linea nel promuovere la salute pre e post-natale nei paesi in cui opera, perché gravidanze seguite da personale specializzato, parti assistiti in strutture ospedaliere e prime cure garantite al neonato, aumentano del 75% la speranza di vita di madri e bambini.

Anche un’azienda può fare la differenza

Se sei una piccola o media impresa, scegli una delle nostre campagne e sostienici nel raggiungimento di un obiettivo concreto. Anche con un piccolo contributo potrai raggiungere molti obiettivi.

Donazione in denaro

È possibile dedurre dal proprio reddito le donazione a favore delle ONLUS, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 Euro annui (art. 14 comma 1 della legge 80 del 14/05/2005).

Oppure è possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art. 100 comma 2 lett. h del Dpr 917/86).

Dona ora

Partnership

I costi sostenuti dall’impresa sono da considerare interamente deducibili dal reddito come costi inerenti ad una particolare tecnica di vendita (Risoluzione n. 356 del 14 novembre 2002 – DPR 917/86, articolo 75 comma 5).

Contattaci

Natale Aziende

Si può decidere di festeggiare con Apdam il Natale con una donazione liberale o scegliendo tra i nostri regali di natale per le aziende. Apdam aderisce alla Carta della Donazione promossa dell’Istituto Italiano Donazione. Sono tante le agevolazioni fiscali previste per le imprese che scelgono di sostenerci.
Catalogo regali
Contattaci

Gift in kind

Con la donazione in kind (o donazione di beni) si intende una tipologia di donazione in cui il contributo economico per acquistare beni o servizi viene sostituita dalla fornitura gratuita degli stessi beni e/o servizi.

Contattaci

Apdam - Logo
Share This