Seleziona una pagina

È ufficialmente aperto il bando di selezione volontari di servizio civile universale! 
Anche quest’anno Apdam ti offre la possibilità di salire a bordo!

Hai tra i 18 e 28 anni?
Vuoi diventare volontario di servizio civile per 12 mesi ed entrare a far parte del team di Apdam?
Se stai cercando un percorso di crescita personale, cittadinanza attiva e cooperazione, il progetto “1000 PASSI DI SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE” fa al caso tuo!

L’obiettivo generale del progetto è migliorare la sensibilità delle figure che ruotano attorno ai primi 1000 giorni di vita del bambino sul territorio della città di Torino e della provincia cuneese e migliorare le condizioni sanitarie del nucleo mamma-bambino nei paesi di intervento dell’ente.

In particolare, le attività si svolgeranno in tre macro settori:

  • Progettazione: redazione di progetti, compilazione di formulari, ideazione di nuove idee progettuali per il raggiungimento dei risultati previsti dalla campagna «1000 passi» in Italia e nei Paesi dell’Africa subsahariana.
  • Sensibilizzazione: attività di sostegno alla campagna di sensibilizzazione «1000 passi» e di comunicazione istituzionale dell’ente per promuovere e favorire la consapevolezza dell’importanza dei primi 1000 giorni di vita del bambino. 
  • Educazione alla Cittadinanza Globale: attività formative in diversi contesti – scuole e università – per agire sulle fasce giovani della popolazione e sui docenti quali vettori di sviluppo.

I primi mille giorni di vita del bambino, che guidano l’operato di Apdam in Italia e in Africa, saranno quindi il filo conduttore di questa esperienza.

LA SCHEDA DI PROGETTO

PER CANDIDARTI

 

Ci sono 4 posti disponibili!

Apdam è attualmente a Torino, ma le attività si svolgeranno nella provincia di Cuneo, territorio in cui si sviluppano molti nostri progetti.

Potrai presentare domanda ESCLUSIVAMENTE tramite la piattaforma Domanda on Line alla quale potrai accedere dopo esserti registrato tramite SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale. Puoi trovare il nostro progetto sulla piattaforma DOL attraverso le seguenti informazioni:

  • Ente: Città di Torino
  • Titolo: 1000 PASSI DI SOLIDARIETÀ INTERNAZIONALE
  • Settore: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport
  • Area: Educazione e promozione della pace, dei diritti umani, della non violenza e della difesa non armata della Patria
  • Codice di accreditamento SCN/ iscrizione SCU dell’Ente proponente: NZ0151
  • Codice progetto: R01NZ0151219103432NR01

Hai tempo fino alle ore 14:00 di giovedì 10 ottobre 2019 per presentare la tua domanda, affrettati!

Per maggiori informazioni e chiarimenti, contattaci direttamente alla e-mail dir@apdam.org e risponderemo a tutte le tue domande!

Apdam - Logo
Share This