E se ti dicessi che…
C’è un Organizzazione Internazionale nella quale puoi scoprire il mondo della Cooperazione tra popoli, attraverso un’esperienza pratica e stimolante
Puoi trovare un ufficio immerso nella natura, a stretto contatto con colori e profumi…
Puoi trovare delle persone con le quali sognare in grande, avendo a cuore le sfide quotidiane che vivono i popoli africani, ma senza dimenticare che ci sono ostacoli anche nella vita di chi vive più vicino a noi…


Se tutto questo ti incuriosisce…
Allora questo è il posto che fa per te!
E tu sei la persona giusta per noi!


Anche quest’ anno 2 ragazzi/e dai 18 ai 28 anni potranno vivere la loro esperienza di Servizio Civile Universale in APDAM!

 

Ma che cos’è un’esperienza di Servizio Civile Universale in APDAM?
Parteciperai attivamente all’organizzazione di attività ed alla gestione del giardino sensoriale, della fattoria didattica e dell’orto sociale, entrando a contatti con bambini ed adulti del territorio.
Avrai l’occasione di collaborare alla scrittura di Progetti di contrasto alla Povertà educativa in Italia e alla malnutrizione di Africa, tastando il terreno della Cooperazione Internazionale.
Inoltre, potrai metterti in gioco attraverso la promozione, sui nostri canali social, delle attività dell’Organizzazione. 
Ed infine potrai partecipare alla realizzazione di attività formative che vanno in direzione del raggiungimento dei 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. 
Insomma… per un anno intero potrai fare esperienza in un ambiente dinamico, stimolante e coinvolgente, contribuendo così alla tua crescita personale.

 

Cosa stai ancora aspettando?

Presenta la domanda entro le 14:00 del 26 Gennaio 2022!

 

 

Potrai presentare domanda ESCUSIVAMENTE tramite la piattaforma Domanda Online (al seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it) alla quale potrai accedere dopo esserti registrato tramite SPID, il Sistema Pubblico d’Identità Digitale.

Ci troverai sulla piattaforma tramite il seguente Codice di Progetto: 145468

 

Hai ancora qualche dubbio? Scrivici all’ indirizzo e-mail dir@apdam.org o chiamaci al numero 0172 169 0039 (Dal martedì al giovedì dalle 9.30 alle 17.00) per ulteriori chiarimenti.

 

Noi non vediamo l’ora di conoscerti!


Per maggiori informazioni visita la pagina del Monviso Solidale dedicata al Servizio Civile Universale https://www.monviso.it/it/site.asp?page_id=1000000152

 

 

Share This