sali a bordo di APDAM!

Diventa volontario della nostra associazione!

Partecipa alle attività in Italia e sostienici nei nostri progetti all’estero.

 

La nostra organizzazione è costantemente alla ricerca di persone motivate, disponibili, flessibili, aperte alla comprensione di culture differenti e che condividano i principi, la mission e il metodo operativo dell’associazione. 

Unendoti a noi, avrai l’opportunità di lavorare su progetti reali, accrescerai le tue conoscenze e le tue competenze, e potrai occuparti, ad esempio, di: sensibilizzazione, comunicazione, organizzazione di eventi, educazione alla cittadinanza globale (oppure allo sviluppo sostenibile), progettazione e realizzazione d’interventi di cooperazione e molto altro ancora.

Potrai, inoltre, vivere quest’esperienza direttamente sul campo, mettendo a disposizione le tue capacità e avendo l’opportunità di vivere esperienze umane uniche.

Non importa quale sia la tua età, non importa quali siano le tue competenze o la tua esperienza.

Hai volontà? Hai senso di responsabilità? Vieni a conoscerci!

Scrivi a: info@apdam.org.

 

Fai il servizio civile con APDAM!

 

Hai tra i 18 e 28 anni?

Ogni anno puoi partecipare al bando per diventare volontario di servizio civile, per un periodo di 12 mesi, ed entrare a far parte del team di APDAM.

Perché sceglierci?

  • Comunicazione e sensibilizzazione: Potrai cimentarti nella pianificazione delle strategie comunicative online e offline della nostra associazione, promuovendone attività, valori, mission e vision.
  • Progettazione sociale: Collaborerai alla stesura di concept notes e progetti nei vari ambiti in cui operiamo.
  • Multidisciplinarietà: Potrai fare esperienza in diversi ambiti quali la cooperazione internazionale, la lotta alla malnutrizione, l’educazione alla cittadinanza globale, le terapie verdi, il contrasto all’esclusione sociale ecc.
  • Formazione: Ogni progetto è una sfida e noi ti forniremo tutti gli strumenti di cui avrai bisogno. Oltre alla formazione specifica, erogata nelle prime settimane, vivrai un anno di costante training on the job.
  • Crescita personale e professionale: Avrai modo di confrontarti con situazioni, realtà ed enti diversi su scale diverse: locali, nazionali, internazionali. Le tue soft skills cresceranno insieme a te!

 

Apdam - Logo
Share This