Seleziona una pagina

Adotta i bimbi di Sansa-Bana

I bambini

Matondo ( il più piccolino, ha 4 anni) e la sua cuginetta Terese, Tampon e la sua sorellina Naomie e il suo fratellino Fidele, Maiji e la sua sorellina Mayombe, Rocky ( la più grande, ha 17 anni) e i suoi fratelli Mundende e Grace, poi c’è Aimee, Junior e il suo fratellino Desiré e infine Dorcas. Tutti i bambini e ragazzi hanno perso la mamma o il papà o entrambi, oppure come per Matondo, Grace, Mundende e Rocky la mamma non ha potuto occuparsi di loro a causa di una malattia mentale. La maggior parte di loro presenta segni di malnutrizione cronica, in particolare Matondo, Terese, Grace e Desiré. Grace è spesso ammalato, prima il tifo e poi la malaria. Matondo tende ad isolarsi, ma negli ultimi mesi ha legato con Grace e passano molto tempo insieme, Desiré invece ama trovare soluzioni ai problemi quotidiani. Rocky ogni giorno prepara la cena e si occupa della casa.

Fai conoscenza con i bimbi Scarica il modulo di adozione

 

Contesto

Solitamente quando si parla di adozioni a distanza ci si ritrova a sfogliare le foto di bambini e poi a scegliere un maschietto o una femminuccia a seconda delle nostre preferenze o la foto di quel bimbo che ci ha colpito particolarmente. E se invece di scegliere un solo un bambino, tu decidessi di non dimenticare nessuno e di adottarli tutti! Tutto l’orfanotrofio Sansa-Bana di Kisanji in Repubblica Democratica del Congo!

Obiettivo

Il tuo contributo permetterà di garantire a tutti i bimbi: 3 pasti al giorno, l’assistenza sanitaria, l’istruzione e non solo! Ogni bambino al mattino avrà un aiuto per prepararsi ad andare a scuola, tornando a casa potrà trovare il pranzo pronto e non dovrà andare alla sorgente a prendere l’acqua perché ci sarà una maman che provvederà alla cura della casa e così avrà il tempo per fare i compiti e giocare un po’. Inoltre per favorire la sostenibilità dell’orfanotrofio un contadino coltiverà l’orto e un allevatore si occuperà della porcilaia.

È un progetto diverso dagli altri finora realizzati da APDAM e abbiamo bisogno di te per realizzarlo!

Ti spiego il perché: iniziative come queste non sono sostenute dagli enti finanziatori e non possiamo quindi chiedere la loro collaborazione in questa occasione, ma solo a donatori privati, come te!

Strategie, materiali e metodi

Accompagna i bimbi di Sansa-Bana con noi

Consenti loro di esprimere tutte le loro capacità a pieno:

Dona 9,90€ al mese o 118,80€ all'anno.

Aiutaci a diffondere questo nuovo progetto, contatta amici e parenti.

E non dimenticare: se leggendo le notizie che arriveranno dai bimbi, sui loro piccoli successi, sui cambiamenti o sulla loro quotidianità, crescerà in te il desiderio di conoscerli… nessun problema!

Ogni anno potrai recarti con noi a Kisanji e trascorrere le tue vacanze con i bimbi di Sansa-Bana.

Scrivici a sansabana@apdam.org o chiama Emiliana al 3338880674 e risponderemo a tutte le tue curiosità o alle domande che vorrai porci e ti illustreremo tutte le modalità per effettuare la tua donazione.

Apdam - Logo
Share This